Siri Ba Kele
Baba Commandant e The Mandingo Band tornano con il loro secondo album, Siri Ba Kele. Dopo la furia Afro-beat del loro primo - Juguya (2015) - la band ha ora distillato un potente mix di funk Burkinabe tradizionale e moderno con una riverenza per l'iconica musica per chitarra Mandingue degli anni '70. Mamadou Sanou (il comandante in questione) guida la band con una sicurezza guadagnata da anni di militanza nella folta scena underground dell'Africa occidentale. Il suo ringhio avvincente e lo strumento principale, il doso n'goni, colpiscono ancora con una fierezza profonda. Il chitarrista della band, Issouf Diabate, è di nuovo a bordo e il suo lavoro mozzafiato è uno dei più grandi esempi interpretativi moderni. Massibo Taragna (basso) e Mohamed Sana (batteria) sono semplicemente una delle migliori sezioni ritmiche in circolazione. Una band eccezionale tanto dal vivo quanto su disco.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it