Siris. Tra arte e archeologia-Between art and archaeology. Ediz. a colori
Il volume racconta la genesi di Siris, il progetto di valorizzazione artistica del Parco Archeologico di Herakleia a Policoro. A cura di STUDIO STUDIO STUDIO, il lab interdisciplinare fondato da Edoardo Tresoldi, con la direzione artistica di Antonio Oriente, l’intervento comprende le opere di Gijs Van Vaerenbergh, Selva Aparicio e Max Magaldi, quest’ultima con i contributi originali di Claudia Fabris e Daniela Pes. Nato per promuovere la conoscenza delle aree sacre del Parco e del valore spirituale del contesto naturalistico che le circonda, Siris è un’operazione culturale che utilizza il linguaggio dell’arte per trasmettere ciò che le sole testimonianze materiali non riescono a comunicare appieno, restituendo al paesaggio un ruolo centrale. Il connubio tra archeologia, natura e arte è il fulcro degli interventi illustrati in queste pagine, pensati per arricchire l’esperienza del visitatore attraverso l’incontro tra tracce del passato e suggestioni del presente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it