Sironi e il Novecento. Ediz. illustrata - Rossana Bossaglia - copertina
Sironi e il Novecento. Ediz. illustrata - Rossana Bossaglia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Sironi e il Novecento. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
8,60 €
8,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella presente pubblicazione si ripercorrono le fasi fondamentali dell'arte italiana degli anni Venti e Trenta, presentando documenti e fatti ancora poco conosciuti. Nel 1922 fu fondato a Milano dalla Sarfatti e da sette artisti il movimento artistico "Novecento", che considerava chiusa l'esperienza dell'avanguardia di inizio secolo. Mussolini, che presenziò nel 1923 la prima mostra del gruppo, appoggiò "Novecento", con l'intento di farne il portavoce della nazione. Fra i sette artisti del movimento, Mario Sironi si portò in primo piano, lanciando l'ipotesi della pittura murale, stilisticamente vicina alle richieste del regime.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 dicembre 1998
48 p., ill. , Brossura
9788809761506
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail