Molti pensando a Sissi immaginano la vita fiabesca di un'imperatrice, questo libro invece svela il lato nascosto che non si conosce quasi mai. Sissi aveva tutto, all'apparenza, ma da queste pagine si scopre tutto ciò che le mancava; traspare la sua malinconia, l'infelicità, il semplice desiderio di una vita 'normale'. Il tutto accompagnato da una narrazione incalzante, che aumenta la curiosità è non fa staccare gli occhi dalle pagine.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Sissi Vita e leggenda di un'imperatriceAutore: Nicole AvrilEditore: MondadoriData: 2014Oscar storia 109, bross. edit. ill. - trad. di Adriana Crespi Bartolini - illustrazioni in b.n. fuori testo, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Arcangela Bonanni 06 marzo 2017
Colpisce il modo che l'autrice ha di condurre il lettore dentro le vicende dell'Impero austro-ungarico, qui descritte in modo assai vivo e avvincente, una narrazione ben lontana dal tono piatto e impersonale utilizzato spesso nei libri di storia. Sissi e i personaggi che hanno fatto parte della sua vita risultano sorprendentemente attuali, con il loro bagaglio di passioni, fragilità, entusiasmi e tormenti. Consigliato a chi ama la storia ed è attratto dalle profondità della psiche umana.
-
Elvira Russo 12 maggio 2016
Ho letto vari libri su Elisabeth, o come la chiamavano, Sissi. Questo è quello che mi è piaciuto di più. Descrive la futura imperatrice d' Austria dall'adolescenza fino alla sua morte con particolari importanti che fanno conoscere al pubblico la vera Sissi. Dal suo primo amore all'incontro con l'uomo che cambierà per sempre la sua vita. Sissi è una ragazza ribelle , cresciuta come un maschiaccio. Il rapporto col marito è dapprima idilliaco e poi si trasforma in una gabbia dorata dove si infrange il sogno di una vita felice e serena. Da subito la suocera, sua zia, rende la vita di Sissi molto difficile, frenando la sua libertà di vivere il suo amore scevro di tutti i limiti l'etichetta di corte impone. Come se non bastasse le tolgono anche i figli, perchè nella corte è la madre dell'imperatore a dover educare la prole. Questo segna l'inizio della fine del sogno di Sissi, la quale si allontanerà dal marito sempre di più per viaggiare e andare lontano da tutti. La sua vita sarà costellata da tragedie e lutti, tra cui la figlia piccola e il suicidio del figlio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it