In-8°, pp. (4), 238, (2), brossura editoriale con illustrazione al piatto anteriore riproducente la "Cascata perpetua" di Escher, paratesti al posteriore. Narratori Einaudi, 2. Più che buon esemplare. Edizione originale. "A prima vista si tratta qui dell'autobiografia di un chimico, articolata in ventun "momenti" ognuno dei quali trae spunto da un elemento: l'azoto, il carbonio, il piombo,il nichel e così via.. Forse il libro può essere letto come un apologo: la sfida ininterrotta con la materia inerte o malevola è una metafora conradiana dell'esistenza, della sua opacità di fondo, su cui emergono stranezze, fallimenti e riuscite imprevedibili" (dalla quarta di copertina). Cfr. Gambetti / Vezzosi, p. 447. Spaducci, p. 158.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1975
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it