Il sistema periodico - Primo Levi - copertina
Il sistema periodico - Primo Levi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sistema periodico
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. (4), 238, (2), brossura editoriale con illustrazione al piatto anteriore riproducente la "Cascata perpetua" di Escher, paratesti al posteriore. Narratori Einaudi, 2. Più che buon esemplare. Edizione originale. "A prima vista si tratta qui dell'autobiografia di un chimico, articolata in ventun "momenti" ognuno dei quali trae spunto da un elemento: l'azoto, il carbonio, il piombo,il nichel e così via.. Forse il libro può essere letto come un apologo: la sfida ininterrotta con la materia inerte o malevola è una metafora conradiana dell'esistenza, della sua opacità di fondo, su cui emergono stranezze, fallimenti e riuscite imprevedibili" (dalla quarta di copertina). Cfr. Gambetti / Vezzosi, p. 447. Spaducci, p. 158.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il sistema periodico
Il sistema periodico

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562814921851

Conosci l'autore

Foto di Primo Levi

Primo Levi

1919, Torino

Nasce a Torino nella casa in cui abiterà per tutta la vita. Nell'infanzia è piuttosto cagionevole di salute e dovrà essere seguito con lezioni private alla fine delle scuole elementari. Frequenterà il Ginnasio-Liceo D'Azeglio e avrà per alcuni mesi come insegnante di italiano Cesare Pavese. Particolarmente interessato alla chimica, poco alle materie umanistiche. Terminato il liceo si iscrive alla facoltà di chimica nel 1937. Emanate nel 1938 le leggi razziali, riesce a proseguire gli studi universitari e inizia a frequentare circoli antifascisti. Nel 1942 va a Milano e lavora per la Wander, fabbrica svizzera di medicinali, dove fa ricerche di nuovi medicinali per il diabete. Qui entra in contatto con militanti antifascisti e si iscrive...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail