Sketches of Spain
Sketches of Spain rappresenta il terzo lavoro frutto della collaborazione di Miles Davis e Gil Evans (i loro lavori precedenti erano Miles Ahead del 1957 e Porgy and Bess del 1958). Prima di realizzare questo album, Miles aveva appena sciolto il suo sestetto con John Coltrane, Julian Cannonball Adderley, Bill Evans, Paul Chambers e Jimmy Cobb, con cui aveva inciso l'album storico Kind of Blue a metà del 1959. Su quell'album, Davis aveva incluso Flamenco Sketches, un brano d’ispirazione spagnola che in un certo senso ha anticipato la realizzazione dell'album qui riproposto. Il brano è stato aggiunto a questa edizione come bonus track insieme ad altri due brani affini tratti dall'album Miles Ahead, Blues for Pablo e The Maids of Cadiz, che dimostrano come Davis fosse già affascinato dalla musica spagnola prima della realizzazione di questo album (il trombettista ha poi dichiarato nella sua autobiografia che il tutto è nato dall’ascolto del Concierto de Aranjuez del compositore spagnolo Joaquín Rodrigo). Come ulteriore bonus track è stato aggiunto il brano Song of Our Country, l'unica composizione di Evans realizzata per Sketches of Spain che non era stata inclusa nell'album originale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it