Skin-deep. Il corpo come luogo del segno artistico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 34,00 €
L'arte, nel corso del XX secolo, ha mutato il suo rapporto con il corpo, confondendo arte e vita ed abbattendo ogni barriera tradizionale. Il volume intende indagare questo linguaggio dell'arte, ma anche della vita attraverso i lavori di una serie di artisti di differenti nazionalità che, rivalutando una fisicità irriducibile e un rapporto sensuale e organico con la realtà hanno usato ed usano il corpo come matrice di segno, materia espressiva, "ricettacolo dell'anima". Il volume è il catalogo della mostra di Rovereto (Mart, 28 ottobre 2003-18 gennaio 2004).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it