Skinwalker è il primo libro della serie "Jane Yellowrock". E' un libro con molte scene descrittive che molti credono siano eccessive, ma non è così. La protagonista è una mutaforma che racchiude dentro di sé una bestia. Quello che considero un punto di forza dell'intero libro è per l'appunto la descrizione delle varie metamorfosi che la protagonista compie durante il racconto, e anche i confronti che tiene con la bestia, un essere senziente che divide il corpo e la mente con Jane. Non è la classica protagonista di romanzi rosa in cerca di una storia d'amore. E' una ragazza senza passato, di origine cherokee, che viaggia in sella alla sua moto per tutto il Paese per dare la caccia a esseri soprannaturali dietro compenso. Quindi, in poche parole, una cacciatrice di taglie soprannaturale. I personaggi sono ben caratterizzati e mai banali, persino quelli di contorno. Ovviamente, essendo il primo di una serie, molti tendono a non vedere gli aspetti positivi del libro ma quelli negativi, ovvero il fatto che si gettano le basi sia per quanto riguarda le relazioni di Jane con gli altri personaggi, sia la presunta relazione sentimentale che potrebbe nascere nei prossimi libri. In conclusione, è un ottimo libro urban, che esplora per la prima volta gli indiani Cherokee e le loro leggende sugli animali. Certo, la serie per essere ben apprezzata deve andare avanti, e spero che in Italia venga portata avanti con gli altri libri.
Skinwalker
È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio...La prima, trascinante storia di Jane Yellowrock sarà difficile da dimenticare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows