Sky Doll. Vol. 1: La città gialla - Alessandro Barbucci,Barbara Canepa - copertina
Sky Doll. Vol. 1: La città gialla - Alessandro Barbucci,Barbara Canepa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 38 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sky Doll. Vol. 1: La città gialla
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dio è morto. Il suo corpo giace nel suo ufficio, all'Heaven Spaceship Wash, un astrolavaggio come tanti, sul pianeta Papathea. Ma qual è il collegamento tra il creatore dell'universo e una bambola sintetica, concepita per il piacere dei sensi, attualmente in fuga di pianeta in pianeta? Perché sembra costantemente vittima di una valanga di eventi disastrosi, che attrae come gli elettroni che orbitano intorno al nucleo di un atomo? Forse la Papessa sa o intuisce qualcosa. Forse questo segreto è custodito dai misteriosi abitanti della città bianca. Forse, più semplicemente, nessuno sa nulla. Senza dubbio, quando la verità verrà alla luce, sarà già troppo tardi. Per tutti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

48 p., ill. , Rilegato
9788865438220

Valutazioni e recensioni

  • Roberta MURANO

    Alessandro Barbucci e Barbara Canepa sono una certezza per tutti i fan delle Witch, e del resto lo stile grafico è unico e inimitabile. I disegni sono bellissimi e la trama è avvincente. Questo è il primo di cinque volumi, l’ultimo dei quali ancora inedito. Per quanto la trama mi piaccia e abbia adorato i disegni, ritengo che il primo volume sarebbe dovuto essere più corposo. Nel primo volume veniamo introdotti in questo mondo fantascientifico e ci vengono presentati i personaggi principali, ma proprio quando ti stai iniziando ad ambientare e a mettere insieme i pezzi per comprendere la storia, il volume finisce. Il primo volume consiste praticamente nella prefazione, la storia si interrompe senza lasciare indizi sul prossimo volume e soprattutto senza aver dato tempo al lettore di entrare in confidenza con la vicenda. Io ho letto tutti e quattro i volumi pubblicati perché la trama mi incuriosiva molto, adoro le critiche sociali che vengono fatte attraverso lo svolgersi della storia e adoro le illustrazioni; ma ritengo che le vicende inizino ad avere mordente e a catturare il lettore dal terzo volume. I primi due sono preparatori per comprendere e ambientarsi. Avrei voluto che ogni volume, ma soprattutto il primo fosse più corposo ed esplicativo per dare modo al lettore di affezionarsi e ambientarsi nella storia. Comunque sia consiglio l’acquisto perché i disegni sono spettacolari e la storia merita.

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Barbucci

Alessandro Barbucci

Alessandro Barbucci (1973) debutta in Disney appena diciottenne, e diviene presto una delle colonne portanti di PKNA (Paperinik New Adventures) oltre a creare, insieme a Barbara Canepa ed Elisabetta Gnone il successo planetario W.I.T.C.H. Cura il design del cast di Paperino Paperotto e poi, sempre in coppia con la co-creatrice Barbara Canepa, crea per Soleil Sky Doll. Con Red Whale, i due realizzano e coordinano la serie Monster Allergy. Nel 2010 esce in tutta Europa il suo nuovo lavoro, fortemente influenzato dall’estetica manga, Chosp, oltre al primo volume della serie della quale è stato inizialmente copertinista e character designer, Lord of Burger. È inoltre disegnatore della serie Ekhö – Mondo Specchio, scritta da Charles Arleston e pubblicata in Francia...

Foto di Barbara Canepa

Barbara Canepa

Barbara Canepa è una fumettista e illustratrice italiana. Nel 1996 debutta per la Walt Disney Company Italia come illustratrice di libri e periodici. Dall’anno successivo inizia la collaborazione con la rivista “La Sirenetta” con alcune storie brevi e copertine. Dal 2001, in coppia con Alessandro Barbucci, collabora alla realizzazione dei character design della serie W.I.T.C.H., che riscuote un enorme successo. Più tardi crea, sempre in coppia con Alessandro Barbucci, la serie Disney Monster Allergy. Lavora anche in Francia, per l’editore Soleil, dove insieme ad Alessandro Barbucci nel 2004 crea la serie a fumetti Sky Doll. Qualche anno più tardi, sempre per la stessa Casa editrice, gestisce la collana Métamorphose, che vede la pubblicazione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it