Slam Dunk
In quasi quattro decenni di carriera, il sassofonista, polistrumentista, compositore e direttore d'orchestra Gerald Albright si è affermato come uno degli artisti più improtanti della scena jazz contemporanea. Nato a Los Angeles nel 1957, Albright ha iniziato a suonare il piano da giovanissimo per poi avvicinarsi al sax e successivamente al basso elettrico. Negli anni Ottanta è diventato un musicista molto richiesto e ha registrato con una grande varietà di artisti tra cui Anita Baker, Ray Parker, Lola Folana, Atlantic Starr, Olivia Newton-John, i Temptations e Maurice White. Ha inoltre intrapreso numerosi tour con Les McCann, Jeff Lorber, Teena Marie, Marlena Shaw, Quincy Jones, Whitney Houston e Phil Collins. Nello stesso periodo Albright ha anche continuato la sua carriera da solista registrando numerosi album di successo per la Atlantic Records. Nel 1989 e nel 1990 ha raggiunto il primo posto della Billboard's Contemporary Jazz Chart ed è stato nominato ai Grammy Awards. In questo nuovo lavoro intitolato “Slam Dunk”, Albright mette in mostra le sue doti di polistrumentista. Nell’album Albright è affiancato tra gli altri dal batterista John Garnett, dal chitarrista Rick Watford e da sua figlia, la cnatante Selina Albright.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it