The Sleep of Reason
Originario di Flensburg, il chitarrista Arne Jansen si è trasferito a Berlino nel 1996 per studiare chitarra jazz. Nei workshop con Pat Metheny, John Abercrombie, Kurt Rosenwinkel e Philip Catherine ha affinato la sua tecnica e ben presto ha iniziato a collaborare con i nuovi talenti della scena jazzistica tedesca. Jansen presenta oggi il suo terzo album, il primo per la prestigiosa etichetta tedesca ACT, intitolato “The Sleep Of Reason”. Si tratta di una raccolta di brani ispirati dal pittore spagnolo Francisco Goya, che ha iniziato la sua carriera artistica come un celebre pittore di corte e che nel corso della sua lunga vita si è trasformato in un visionario anticonformista la cui influenza artistica è ancora vitale. Jansen evita però semplicemente di fornire una colonna sonora ai dipinti di Goya, cercando piuttosto di esprimere le sensazioni e gli stimoli che gli hanno dato i dipinti del pittore spagnolo. In questo originale percorso di ricerca espressiva Jansen è affiancato da Andreas Edelmann al basso, Eric Schaefer alla batteria e Friedrich Paravicini alle tastiere, organo Hammond e violoncello.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it