Arrivata al terzo ascolto dell’album posso tranquillamente affermare che si tratta del loro lavoro maggiormente vario e sperimentale: in molti pezzi si fa sentire la componente elettronica anche se non viene snaturato il sound della band che rimane personale e riconoscibile. “Sleep well beast” è un album meno immediato dei precedenti che richiede qualche ascolto in più, ma non oer questo meno bello.
Sleep Well Beast (White Vinyl Limited Edition)
White Vinyl Limited Edition.
Sleep Well Beast è il nuovo album dei The National che segue, a distanza di quattro anni, Trouble Will Find Me. «Abbiamo lavorato al disco in fasi differenti registrandolo prevalentemente negli studi di Aaron Dessner a Long Pond ma abbiamo avuto modo di metterci le mani anche in alcune città come New York, Los Angeles, Parigi e Berlino». La produzione è stata affidata allo stesso Matt Berninger, in collaborazione con il fratello di Aaron, Bryce Dessner. Nel corso di un’intervista a NME concessa nel 2016, il frontman, nel bel mezzo delle session, ha descritto i nuovi brani come «strambi, folli ed elettronici» aggiungendo che «nessuno dei componenti della band era interessato a far uscire un lavoro che suonasse come il seguito di Trouble Will Find Me». «Potremmo fare un disco orribile – ammette – che apra però a nuove possibilità. Sarà comunque grandioso».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it