Sleeper. Tokyo, April 16, 1979 - CD Audio di Keith Jarrett,Jan Garbarek,Palle Danielsson,Jon Christensen
Sleeper. Tokyo, April 16, 1979 - CD Audio di Keith Jarrett,Jan Garbarek,Palle Danielsson,Jon Christensen
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Sleeper. Tokyo, April 16, 1979
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
34,60 €
34,60 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Musiche di Keith Jarrett - Registrazione dal vivo del 1979
Documento inedito, questo album doppio presenta il concerto completo e mai pubblicato del quartetto di Jarrett - meglio conosciuto come "quartetto europeo" o "Belonging" - registrato live nell'aprile del 1979 al Nakano Sun Plaza di Tokyo. I brani, tutte composizioni di Jarrett sono: "Personal Mountains", "Innocence", "So Tender", "Oasis", "Chants of the Soil", "Prism" e "New dance". Questo album dalla bellezza "selvaggia" trabocca di momenti d'improvvisazione eccezionali, di onde repentine di energia e di passaggi di grande liricità. L'interplay tra Jan Garbarek e Keith Jarrett è ai massimi livelli e la ritmica di Palle Danielsson e Jon Christensen suona con uno swing potente ed affascinante. Dopo aver trascorso più di 30 anni negli archivi ECM, «Sleeper», mixato nuovamente ad Oslo (24 bit/96 kHz) si risveglia dal sonno in tutto il suo splendore.

Dettagli

7 agosto 2012
0602537055708

Conosci l'autore

Foto di Keith Jarrett

Keith Jarrett

1945, Allentown, Pennsylvania (Stati Uniti)

pianista e compositore statunitense. Dopo essersi affermato nei gruppi di Art Blakey, Charles Lloyd e Miles Davis, nel 1971 ha iniziato una fortunata carriera, per lo più nel jazz, come solista al piano e leader di importanti formazioni (gruppo con Dewey Redman, Charlie Haden e Paul Motian, quartetto con Jan Garbarek, Palle Danielsson e Jon Christensen, più di recente trio con Gary Peacock e Jack DeJohnette che si è distinto nella rivisitazione di temi "standard" del jazz, ma anche affiancandosi a organi sinfonici). È stato anche molto attivo in altri generi musicali, come esecutore-interprete (J.S. Bach, anche al clavicembalo; Händel; Šostakovic) e come compositore (cleebre il suo Köln Concert). Ha registrato con flauto, sassofono soprano, organo...

Foto di Jan Garbarek

Jan Garbarek

1947, Mysen

Sassofonista, polistrumentista e compositore norvegese di jazz. Scoperto da George Russell, incominciò a incidere in proprio nel 1969. Influenzato da varie culture etniche, ha all'attivo dischi con musicisti pakistani (Ragas and Sagas) e con lo Hilliard Ensemble (Officium).

Foto di Palle Danielsson

Palle Danielsson

1946, Stoccolma

Contrabbassista svedese di jazz. Fattosi conoscere internazionalmente con George Russell, ha suonato a lungo con Keith Jarrett nel suo «quartetto europeo» Belonging.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Personal Mountains
Play Pausa
2 Innocence
Play Pausa
3 So Tender

Disco 2

Play Pausa
1 Oasis
Play Pausa
2 Chant Of The Soil
Play Pausa
3 Prism
Play Pausa
4 New Dance
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it