in questo romanzo si nota la penna del figlio ma il modo di scrivere del re è visibile pagina dopo pagina , un ennesimo capolavoro dal finale incredibilmente epico!
Sleeping beauties
Sleeping Beauties è una favola nera gloriosamente ricca di storie, idee, eventi e personaggi memorabili, che inizia con un C’era una volta a Dooling e termina con un finale degno dei King. Potente, provocatorio, sorprendente.
«Stephen e Owen King hanno scritto una bella storia horror, epica, toccante e molto giusta per i tempi, con un finale esplosivo ed emozionante.» – Usa Today
«Questa bella prima collaborazione tra Stephen King e il figlio Owen è un romanzo che mescola horror, fantasy e realtà immaginando quello che potrebbe succedere se tutte le donne si addormentassero. La scrittura scorre senza ostacoli e l’azione sfreccia come un treno in corsa.» – Publishers Weekly
«Sleeping Beauties è un romanzo epico brillante e originale, fresco e vitale.» – The Guardian
«Che cos’è successo a Kitty?»
«Ha urlato per metà della notte. Ora dorme.»
«Le è uscito qualcosa di comprensibile?»
«Sì, che la Regina Nera sta arrivando.»
Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. È a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all’avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l’arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un’inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle. Anonymous Content (casa di produzione di True Detective e Mr. Robot in TV e di Revenant e Spotlight al cinema) si è assicurata i diritti di Sleeping Beauties, per farne una serie con la collaborazione di Stephen e Owen King.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIUSEPPE DE STEFANO 18 maggio 2018
Una pandemia di sonno coinvolge tutta la popolazione mondiale femminile; ogni donna viene ad essere avvolta da un bozzolo e se la si sveglia rivela un’aggressività animalesca e si accanisce sull’incauto di turno. L’idea parte da King figlio e si realizza a quattro mani: la premiata ditta Stephen e Owen King confeziona una storia che ha sia i toni del romanzo apocalittico sia le sfumature del romanzo femminista. Che ne sarà di un mondo popolato da soli uomini?
-
GAETANO CARMELO DE LAURO 16 maggio 2018
In questo libro, secondo me, si evince molto la mano di Owen King e meno di Stephen. Secondo me, il padre ha dato spunto al figlio in varie parti del libro e corretto alcune parti perché il maestro del brivido sa cosa piace ai lettori. Non so se l’idea sia nata dopo i vari casi di cronaca recente sulla violenza sulle donne, ma in questo libro gli uomini rispecchiano perfettamente gli stereotipi di violenza e barbarie che si evince da tali casi. Il libro scorre tranquillamente come ogni buon libro sui cui posa la penna Stephen King, che sia da autore che da revisore come presumo sia successo, anche se in molti punti si notano parti che potevano essere eliminate senza stravolgere la storia. Nel complesso è un buon libro che rispecchia in parte lo stile di King senior, ma con una nota di novità data da King junior.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it