Sleeping on a Wire: Conversations with Palestinians in Israel - David Grossman - cover
Sleeping on a Wire: Conversations with Palestinians in Israel - David Grossman - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sleeping on a Wire: Conversations with Palestinians in Israel
Disponibile in 5 gg lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Israel: Jewish state and national homeland to Jews the world over. But a fifth of its population is Arab, a people who feel themselves to be an inseparable part of the Arab nation, most of which is still technically at war with the State of Israel. In the summer of 1991 David Grossman set out on a journey into the world of Arab citizens of his country. Sleeping on a Wire is an account of what he found. It is about men and women fighting to find a voice, to pick out the pulse of their own identity in a land that doesn't seem to be theirs. He has not written about open conflict. Rather it is a story of ferment beneath the surface, and an intensifying bitterness which can only exacerbate the troubles of the Middle East.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
234 gr.
9780099552284

Conosci l'autore

Foto di David Grossman

David Grossman

1954, Gerusalemme

David Grossman è un autore israeliano di romanzi, saggi e letteratura per bambini, ragazzi e adulti, i cui libri sono stati tradotti in numerose lingue. Ha cominciato la sua carriera lavorando in una radio israeliana come corrispondente di un programma per ragazzi. Il suo stile è stato definito «semplice e avvincente»: scrittore impegnato politicamente per trovare una soluzione al conflitto tra arabi e israeliani, è noto in tutto il mondo per i suoi scritti, editi in Italia da Mondadori (se non diversamente specificato). Tra le sue molte opere, ricordiamo i romanzi Vedi alla voce: amore (1998, ripubblicato da Einaudi l'anno successivo), Ci sono bambini a zig-zag (1998), Il libro della grammatica interiore (1999), Che tu sia per me il coltello (2000), Qualcuno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it