Prima di leggere questo libro ho cercato di informarmi il più possibile riguardo il fatto di cronaca a cui è legato, per capire se il libro fosse fedele o meno, e successivamente ho guardato il film (tratto dal libro); la cosa “ironica” è che tutte e tre le storie sono completamente differenti e hanno pochissimo in comune. Trovo che questo libro sia sottotono rispetto alla pubblicità che gli è stata fatta, a libro finito non ho ancora capito benissimo alcuni meccanismi del romanzo, esatto, perché alcune parti vengono spiegate quasi in modo minuzioso, mentre altre vengono completamente tralasciate, il problema è che le parti omesse, se fossero state invece inserite, argomentate o meglio strutturate, avrebbero dato un aspetto completamente diverso al romanzo. Una cosa assolutamente positiva è la scorrevolezza del libro, anche se in alcuni punti prende una piega quasi infantile e molto semplice, accompagnata dalla prima metà del libro che alla fine è passabile. La storia raccontata ha di sicuro del potenziale ma l’ho trovata davvero mal sviluppata; un vero peccato.
Slender man
Un horror che mescola elementi soprannaturali, un thriller che lascia senza fiato, un mito che da anni affascina i giovani lettori... Un romanzo destinato a essere un vero cult.
Murphy, North Carolina. Dopo un tragico incidente in cui perdono la vita diversi ragazzi del piccolo paese, strane cose cominciano a manifestarsi. Alyssa Redwood si sente coinvolta perché suo fratello Adam è l'unico sopravvissuto e vuole scoprire cosa sta succedendo. Nel frattempo, alcuni singolari eventi continuano a turbare i giovani del posto: alcuni di loro spariscono, altri si ammalano e c'è chi ha delle vere e proprie allucinazioni. Alyssa è l'unica ad aver visto una strana figura, lunga e mostruosa, aggirarsi nel bosco vicino, ma non sa chi sia e perché si trovi in quel luogo... Fino a quando la sua migliore amica, Shana, anche lei vittima dello Slender Man, non la costringerà a scoprire la verità e affrontare un pericolo di cui non immaginava lontanamente l'esistenza...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 15 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it