The Sligo Indians
Tony Demarco è un vero violinista irlandese dalle origini italiane. Tranquilli, non vi stiamo prendendo in giro, in realtà questo autore è figlio di quel melting pot che è la città di New York e che ha saputo mantenere vive le diverse tradizioni culturali ritrovatesi a convivere all’inizio secolo scorso e fino agli anni ’50. Nato e cresciuto a Brooklyn, quartiere dove gli italiani e gli irlandesi hanno convissuto per generazioni, DeMarco ha sviluppato grazie a una lunga tradizione artistica familiare la sua passione per la musica e in particolare per il violino tipicamente irlandese : il fiddle. La sua carriera, tuttavia, non è mai stata lineare ma ha seguito una formazione disordinata che gli ha permesso di entrare in contatto con la scena hippie, con la tradizione folk, con la musica italiana incentrata sul mandolino. È attraverso questa via che il violino irlandese di DeMarco si insinua nel panorama musicale americano ed è grazie a questa sua vasta esperienza che oggi arriva “The Sligo Indians”, cd prodotto dall’etichetta nordamericana Smithsonian, dove possiamo apprezzare appieno il talento di questo versatile musicista accompagnato da ospiti speciali del calibro di Eddie Bobe, Kevin Burke, JR Davey, Tom English, Ivan Goff, Natalie Haas, Peter Horan, Charlie Lennon, Seamie O'Dowd, Fionn O'Lochainn, Jerry O'Sullivan, John Patitucci e Seamus Tansey.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it