The Small House at Allington - Anthony Trollope - cover
The Small House at Allington - Anthony Trollope - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Small House at Allington
Disponibilità in 5 gg lavorativi
13,74 €
13,74 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Engaged to the ambitious and self-serving Adolphus Crosbie, Lily Dale is devastated when he jilts her for the aristocratic Lady Alexandrina. Although crushed by his faithlessness, Lily still believes she is bound to her unworthy former fiancé for life and therefore condemned to remain single after his betrayal. And when a more deserving suitor pays his addresses, she is unable to see past her feelings for Crosbie. Written when Trollope was at the height of his popularity, The Small House at Allington (1864) contains his most admired heroine in Lily Dale - a young woman of independent spirit who nonetheless longs to be loved - and is a moving dramatization of the ways in which personal dilemmas are affected by social pressures.

Dettagli

Testo in English
198 x 130 mm
504 gr.
9780140433258

Conosci l'autore

Foto di Anthony Trollope

Anthony Trollope

1815, Londra

Scrittore inglese. Autore di quarantasette romanzi, fra i grandi della letteratura inglese dell'Ottocento è forse il meno conosciuto in Italia, nonostante lo straordinario successo tra i lettori di lingua inglese e la fortuna più recente tra i critici. Impiegato delle poste in Irlanda, scrisse nei momenti liberi romanzi caratterizzati un misurato verismo e da una sottile vena umoristica.In Italia è pubblicato soprattutto da Sellerio. Fra i titoli editi dalla casa palermitana, ricordiamo Orley Farm, Lady Anna, Un'autobiografia, La vita oggi, Il Primo Ministro e tutti i romanzi del cosiddetto «ciclo del Barsetshire»: L'amministratore, Le torri di Barchester, Il Dottor Thorne, La Canonica di Framley e Le ultime cronache del Barset.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it