Smart food. Il cibo spiegato ai bambini
Il cibo è il più importante fra i bisogni primari, è espressione di cultura, aggregazione e dialogo. Cosa, come, quando e quanto si mangia è affidato a regole sociali che sono mutate nel corso dei secoli e che differiscono da luogo a luogo. Siamo quello che mangiamo. Ma ci chiediamo come mangiamo? C'è consapevolezza sul come ci comportiamo a tavola, su quali sono gli errori che commettiamo appena ci sediamo per mangiare? Sappiamo di cosa ha bisogno il nostro organismo? Conosciamo gli alimenti in cui sono contenuti i principi nutritivi? Tutte le risposte a queste domande verranno affrontate nel libro marcando la forte correlazione che vi è tra una sana alimentazione e dunque il cibo e la salute di tutti noi. Non a caso "Avere una salute di ferro"... "Essere il ritratto della salute"... "Scoppiare di salute"... "Quando c'è la salute c'è tutto!" sono tutti modi di dire che esistano a proposito della salute, un concetto complesso, che si è sviluppato di pari passo col progresso dell'uomo e delle sue conoscenze. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it