
Salvezza - Kobo
€ 7,99
Scopri i formati disponibili
Descrizione
Tante righe sono state scritte, tante pagine sono state riempite, per raccontare il viaggio dei migranti. Conosciamo molte storie su chi parte, lasciando alle spalle guerre, persecuzioni e miserie. I giornali ci hanno raccontato l’accoglienza, come modello di integrazione o di business malato. Pochi, però, sono i racconti su quel momento di contatto tra chi viaggia nella disperazione e chi accoglie con coraggio. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso salgono a bordo di una nave di soccorso di una ONG, per il primo reportage a fumetti da un’operazione di salvataggio. I due autori sono testimoni delle operazioni. E intervistano gli organizzatori, l’equipaggio, i mediatori culturali, ma anche i migranti. Raccogliendo storie, esperienze ed emozioni.
Dettagli
- Genere:
- Narrativa a fumetti
- Listino
- € 7,99
- Editore
- Feltrinelli Editore
- Data uscita
- 03/05/2018
- Pagine
- -
- Formato
- EPUB
- Lingua
- Italiano
- EAN
- 9788858831748
RECENSIONI (1)
09/11/2018
Matteo
Un'altra Vita
Non è un semplice fumetto, è un racconto reale di quello che ha vissuto l'equipaggio acquarius nel mese di novembre del 2017. Una storia vera, che continua a ripetersi ogni giorno nel mar Mediterraneo. Il graphic novel non vuole dare una lezione "buonista" agli italiani, ma una lezione che li renda consapevoli della situazione che vivono in Africa, in Libia in particolare. C'è una sfera emotiva che tocca il cuore mentre si leggono le pagine, che raccontano le avventure e le difficoltà dei viaggi compiuti dai migranti; la cosa piú particolare, di cui i media non tengono conto, è la difficoltà dell'equipaggio delle navi della salvezza. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso sono riusciti a raccogliere piú aspetti di questa tragedia nel linguaggio del fumetto, senza trascurare gli aspetti rilevanti a volte eclissati nell'ottica dell'italiano medio. Consiglio la lettura, che non ha (ripeto) lo scopo propagandistico di "buonismo", ma quello di comunicare informazioni su stragi che sembrano a noi distanti ma di cui non dobbiamo trascurare l'esistenza e che continuano ad avvenire.
Puoi leggere questo ebook con:
DESKTOP
SMARTPHONE
EREADER
TABLET
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.