L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Questo libro è l'esilarante resoconto di un anno di incontri con uomini conosciuti on (e off) line, un fenomenale campionario di situazioni imbarazzanti e buchi nell'acqua, un bestiario straordinario di esemplari di maschio di ogni habitat e specie.
"Per quale motivo una donna dovrebbe voler andare a letto con uno che bacia un delfino? O arraparsi davanti all'immagine di un uomo sdraiato sul bagnasciuga accanto a un cammello? Ma questo non è neanche il peggio. Perché il peggio su Tinder sono, e sempre saranno, quelli che si fotografano con la mamma o la nonna. E vi assicuro che a volte è davvero difficile capire se si tratta della nonna o di un cammello"
"Se la merce è rimasta sullo scaffale, un motivo ci sarà..." Daniela, che passati i trent'anni osa essere ancora single, se l'è sentito dire più di una volta. È una frase che la fa arrabbiare, si rifiuta di essere paragonata a un barattolo esposto al supermercato, ma una parte di lei vuole sentirsi scelta, desiderata, ha bisogno che lo sguardo maschile certifichi che in fondo non è poi tanto male, anche se ogni volta che si guarda allo specchio vede solo un ammasso di imperfezioni da correggere, dentro e fuori. E così decide di farsi un profilo sulla app di incontri più gettonata del mondo, dove un sacco di sue amiche hanno trovato l'amore, o se non altro del sesso più o meno soddisfacente: Tinder. Questo libro è l'esilarante resoconto di un anno di incontri con uomini conosciuti on (e off) line, un fenomenale campionario di situazioni imbarazzanti e buchi nell'acqua, un bestiario straordinario di esemplari di maschio di ogni habitat e specie, dal bipolare stagionale allo Shrek di Roma Est, dal sosia di Padre Pio al turista americano in cerca della dolce vita. Ma è anche un manifesto in difesa dell'imperfezione e della confusione esistenziale, un vademecum per ragazze che non si piacciono abbastanza ed è, soprattutto, il prezioso racconto della stagione decisiva nella vita di una donna: quella in cui impara finalmente ad accettarsi, affrontando i fantasmi del passato e facendo pace con i propri reali desideri.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'amore va nell'umido?". Un titolo che può apparire forte, perché voler gettare un sentimento così bello e importante? Per giunta nel bidone dei rifiuti che più rifiuti di così non si può. Allora da cosa arriva questa scelta? Forse dalla condizione della protagonista, single alla soglia dei trent'anni, che non si vede bella allo specchio e non trova l'anima gemella. Vedere le proprie amiche accasarsi, vivere un appuntamento dietro l'altro, mentre lei resta come in stand-by, nell'attesa che qualcuno la noti, la porta a prendere una decisione improvvisa, quella che si prende senza ponderarne bene i pro e i contro: aprire un profilo su Tinder. Così nel XXI secolo, ancora una volta, analizziamo le relazioni e i sentimenti all'epoca dei social network, dei siti di incontro online, degli appuntamenti al buio, ognuno con un suo grado di imbarazzo. Conosciamo una sequenza di uomini, dalle varie particolarità: il bipolare che cambia umore ogni due ore, il sosia di Padre Pio che si crede elevato rispetto al genere umano, il turista americano in cerca di qualche ora di puro svago senza alcun coinvolgimento. Un libro che si legge in maniera fluida, a tratti come se si assistesse al lavoro di Daniela, stand up comedian, che porta su carta esempi di ciò che accade ogni giorno nella realtà di molti di noi. Una storia che parla anche di accettazione personale, riuscire a scorgere i nostri lati positivi dietro i difetti, che spesso sono i soli ad apparire allo specchio. Quanto mai attuale è la scelta sia dello stile narrativo che del tema trattato dall'autrice: l'amore, gli incontri, la ricerca, quasi spasmodica, di chi riesca a completarci, renderci migliori e guardarci con occhi brillanti. Tutto raccontato come si fa tra amiche, con consigli, suggerimenti e liste di persone da cui stare alla larga, insieme ai motivi legati alla scelta, dal momento che l'intento dell'autrice è parlare al suo interlocutore in maniera diretta, il più possibile rapida e istantanea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore