Ti seguo ogni notte - Luca Bianchini - copertina
Ti seguo ogni notte - Luca Bianchini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ti seguo ogni notte
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Roger Milone ha trentadue anni, una casa in periferia, una sorella, una madre e un lavoro di cui si vergogna un po': vende pentole in una tv locale. Una notte conosce Stella e sente che è la donna della sua vita. Purtroppo è il momento sbagliato, dal momento che è proprio il giorno prima delle nozze della ragazza. Roger decide comunque di inseguire il suo sogno, ma proprio mentre rincorre l'amore, troverà il successo. Grazie a un clamoroso rutto in diretta e a un programma notturno, "Da uomo a uomo", una sorta di "spogliatoio" maschile in cui gli uomini danno e dicono il peggio di sé. Desiderato dai tabloid, invidiato dagli amici riuscirà a ritrovare la via grazie alle sue sane origini periferiche, a un amico transessuale e a una fioraia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 maggio 2016
308 p., Brossura
9788804667452

Valutazioni e recensioni

  •  MICHELE
    bello

    Un libro bello e scorrevole che si legge tutto d'un fiato e anche di insegnamento per chi non è già passato dal sentimento provato.

  • Alessandra Piacente

    Luca è stato bravissimo a descrivere la vita di chi è nato e cresciuto in periferia con dignità, voglia di fare e purezza...e mi ha fatto rivivere alcuni incontri e una realtà a me molto vicina! Ho riso a crepapelle e mi sono veramente divertita! Bello, scorrevole e spensierato.

  • Certo, la storia non presenta alcun guizzo d'ingegno: lui ragazzo di borgata che abita con la famiglia nei palazzoni di periferia, perde la testa e i sensi per la smandrappona di turno che cerca carne fresca prima del matrimonio. Diventerà la sua ossessione in un tira e molla arrogante, fino a che la vita di lui cambia, trova l'amore nella ragazza della porta accanto e vissero tutti felici e contenti. In realtà Bianchini riesce sempre a condire le sue storie di esperienze in cui tutti ci siamo trovati almeno una volta nella vita, parla col cuore e di cuore, colpisce nel segno sia che vesta i panni dell'adolescente in piena scoperta della vita, piuttosto che quelli del protagonista semplice ma non sempliciotto che riesce a cogliere e non sprecare l'occasione della vita. Su tutto, vince sempre la sua sensibilità nell'inserire storie e racconti di personaggi con amori e vite che sempre troppo tardi smetteremo di definire 'diversi'.

Conosci l'autore

Foto di Luca Bianchini

Luca Bianchini

1970, Torino

Luca Bianchini è uno scrittore torinese. Ama cucinare mentre scrive. Con Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros - Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011), Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te (2013) – da cui sono stati tratti due film –, Dimmi che credi al destino (2015), Nessuno come noi (2017), portato l’anno successivo sul grande schermo, e So che un giorno tornerai (2018). Tra le varie attività la collaborazione con la trasmissione Mangiafuoco su Rai Radio 1.Tra gli altri scritti sempre per Mondadori, Le mogli hanno sempre ragione (2022), Il cuore è uno zingaro (2024), Baci da Polignano (2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore