Un libro bello e scorrevole che si legge tutto d'un fiato e anche di insegnamento per chi non è già passato dal sentimento provato.
Roger Milone ha trentadue anni, una casa in periferia, una sorella, una madre e un lavoro di cui si vergogna un po': vende pentole in una tv locale. Una notte conosce Stella e sente che è la donna della sua vita. Purtroppo è il momento sbagliato, dal momento che è proprio il giorno prima delle nozze della ragazza. Roger decide comunque di inseguire il suo sogno, ma proprio mentre rincorre l'amore, troverà il successo. Grazie a un clamoroso rutto in diretta e a un programma notturno, "Da uomo a uomo", una sorta di "spogliatoio" maschile in cui gli uomini danno e dicono il peggio di sé. Desiderato dai tabloid, invidiato dagli amici riuscirà a ritrovare la via grazie alle sue sane origini periferiche, a un amico transessuale e a una fioraia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MICHELE 15 gennaio 2022bello
-
Alessandra Piacente 03 luglio 2017
Luca è stato bravissimo a descrivere la vita di chi è nato e cresciuto in periferia con dignità, voglia di fare e purezza...e mi ha fatto rivivere alcuni incontri e una realtà a me molto vicina! Ho riso a crepapelle e mi sono veramente divertita! Bello, scorrevole e spensierato.
-
Certo, la storia non presenta alcun guizzo d'ingegno: lui ragazzo di borgata che abita con la famiglia nei palazzoni di periferia, perde la testa e i sensi per la smandrappona di turno che cerca carne fresca prima del matrimonio. Diventerà la sua ossessione in un tira e molla arrogante, fino a che la vita di lui cambia, trova l'amore nella ragazza della porta accanto e vissero tutti felici e contenti. In realtà Bianchini riesce sempre a condire le sue storie di esperienze in cui tutti ci siamo trovati almeno una volta nella vita, parla col cuore e di cuore, colpisce nel segno sia che vesta i panni dell'adolescente in piena scoperta della vita, piuttosto che quelli del protagonista semplice ma non sempliciotto che riesce a cogliere e non sprecare l'occasione della vita. Su tutto, vince sempre la sua sensibilità nell'inserire storie e racconti di personaggi con amori e vite che sempre troppo tardi smetteremo di definire 'diversi'.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it