Continuo di The Giver, non allo stesso livello del primo ma comunque molto bello. Consiglio!
Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere. Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all'interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l'occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall'interno.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barbiz 11 gennaio 2025Carino
-
Rossella 28 dicembre 2024La grandezza dei bambini
é il seguito della saga di "the GIver", ma si potrebbero leggere come libri separati, tolto l'elemento distopico, non hanno personaggi o ambientazioni in comune, ma trovo siano assolutamente libri che fanno riflettere, trattano tematiche importanti, con molta delicatezza, (la diversità, la povertà, la disabilità ecc), il tutto attraverso il modo di vedere di una ragazzina e dei suoi amici. Lois Lowry ha un meraviglioso modo di scrivere e di esprimersi. Consigliato per gli adolescenti e non
-
FF 08 aprile 2022
Da leggere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it