Smiles & Troubles
Antonio "Rigo" Rigetti, bassista ecantante, inizia la sua carriera nel1986 all'interno del gruppo dei'Rocking Chairs' Con i RockingChairs, Rigo ha la possibilità disuonare molto in Italia e all'estero,nonché di collaborare con artisticome Willie Nile, Robert Gordon,Willy De Ville ed Elliot Murphy.Dopo lo scioglimento della band nel1991, collaborerà anche con TheGang, Beto and the Two Tones,Freddy Morales ed EdoardoBennato.Nell’autunno del 94 viene chiamatoda Luciano Ligabue persostituire il bassista il suo bassista inuna data a Essen in Germania.Da quel giorno Luciano Ligabue gliaffida la formazione del suo nuovogruppo. Rigo coinvolge RobbyPellati e Mel Previte dei RockingChairs ed altri membri chelavoreranno con Luciano sia instudio che nei live fino al 2007. Con Ligabue Rigo inciderà tutti gli album da Buon Compleanno Elvis in poi,prendendo parte alla maggior parte dei tour, compresi quelli acustici a teatro, dove oltre al basso elettrico si cimentaanche al contrabbasso, e i grandi eventi come l’esperienza del Pavarotti and Friends, i vari live a San Siro eall’Olimpico, il concerto del Campo Volo.Nei primi anni del nuovo millennio, parallelamente all'attività con Luciano Ligabue, Righetti inizia lavorare al suoproprio materiale. Dopo un minicd in inglese di 5 tracce dal titolo 'Songs from a room volume 1' del 2005, nel 2007Rigo inizia la produzione del suo secondo lavoro da solista, approdando al suo vero e proprio primo album dal titolo'Smiles and Troubles'. Dal sound tipico del blues americano, nell'album Rigo oltre a cantare e a suonare il bassoincide anche alcune parti di chitarra. (A cura di Edel)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it