Incontro tra due grandi musicisti ,spesso non adeguatamente valutati e conosciuti. Il trio di Wynton Kelly e Wes Montgomery sembrano nati per suonare assieme. Album registrato dal vivo in un club di Seattle e ora pubblicato dalla Resonance ed in cui il chitarrista di Indianapolis si conferma tra i più grandi improvvisatori della storia del jazz. Un cd da includere nella categoria degli album da possedere a ogni costo.
“Smokin’ in Seattle: Live at the Penthouse 1966” presenta alcuni Live inediti del grande chitarrista jazz Wes Montgmonery, affiancato dal pianista dallo Swing irrefrenabile Wynton Kelly e dal suo trio. Registrati il 14 e il 21 aprile 1966, seguivano a meno di un anno di distanza l’album live del 1965 “Smokin’ at the Half Note”, definito dal chitarrista Pat Metheny “il più grande album di chitarra Jazz mai realizzato”. Per “Smokin’ in Seattle” al vivace duo si uniscono il bassista Ron McClure (Charles Lloyd, Joe Henderson) e il leggendario batterista Jimmy Cobb.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it