Snailspace - CD Audio di Simone Graziano
Snailspace - CD Audio di Simone Graziano - 2
Snailspace - CD Audio di Simone Graziano
Snailspace - CD Audio di Simone Graziano - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Snailspace
Disponibilità in 5 gg lavorativi
15,37 €
15,37 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il nuovo album del pianista Simone Graziano, qui al piano, synth e Fender Rhodes, insieme a Francesco Ponticelli (contrabbasso e synth) e Tommy Crane (batteria) “Snailspace”, la quarta fatica discografica di Simone Graziano deve il titolo a un racconto di Luis Sepúlveda, Storia di una lumaca, da qui un tipo di scrittura ispirata al concetto di lentezza. Quella di Simone Graziano, è una scrittura ricca, capace di alternare il minimalismo alla complessità. Tutte le tracce di “Snailspace” godono di una struttura compositiva in continua evoluzione. Dalla melodia elegiaca di Accident A, si passa all’andamento ipnotico della successiva Accident R. Emicrania è un crescendo basato su cellule ossessive che pervadono tutto il brano, Aleph 3, vero e proprio innesto di musica elettronica e jazz, sfocia in una lentissima ballad mentre Il congedo si ha con Slowbye, concepito da Graziano e Ponticelli in un’afosa sera d’agosto, come un brano essenzialmente elettronico.

Dettagli

22 settembre 2017
8031697907329

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Tbilisi
Play Pausa
2 Accident A
Play Pausa
3 Accident R
Play Pausa
4 Emicrania
Play Pausa
5 Neri
Play Pausa
6 July 2015
Play Pausa
7 Aleph 3
Play Pausa
8 Vignastein
Play Pausa
9 Slowbye
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it