Snob è un disco quasi perfetto per racchiudere la poetica contiana e la sua musicalità che si nutre sia di raffinatezze pianistiche ed orchestrali che di sonorità istintuali quali il kazoo ed il borbottio di Paolo Conte che sa di reminiscenze jazzistiche “scat”.
Atmosfere latino-americane anni '50, echi di chansons crepuscolari e il jazz sono i riferimenti di Snob, che comprende 15 canzoni che alternano ritmi irresistibili ad atmosfere delicate, sempre arricchite da testi a tratti giocosi e a volte malinconici ma sempre eleganti e forbiti, vero marchio di fabbrica, insieme alle musiche e agli arrangiamenti, dello stile inconfondibile di Paolo Conte.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
uziipep 31 marzo 2022Snob Paolo Conte
-
Come un gran vino invecchiato, Paolo Conte è arrivato a quella maturità che solo i grandi intenditori possono comprendere. Lo stile si è fatto spigoloso, la voce alle volte stenta, ma come sempre accade alle canzoni di Paolo Conte il terzo ascolto conferisce a molte di loro il crisma del classico. È così per "Snob", "Si sposa l'Africa" e "Maracas" per esempio. Alcuni pezzi non sono proprio memorabili e rappresentano forse il tentativo di rendere omaggio a una tradizione da chansonnier irriducibile che gorgheggia anche quando la voce non c'è più. Detto questo è un lavoro di Paolo Conte e tanto basta.
-
MARIO D'ANDREA 24 ottobre 2014
Grande ritorno alle atmosfere degli inizi con una nuova dimensione melodica e di malinconia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it