Snob - CD Audio di Paolo Conte
Snob - CD Audio di Paolo Conte - 2
Snob - CD Audio di Paolo Conte
Snob - CD Audio di Paolo Conte - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Snob
Disponibilità immediata
22,50 €
22,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Atmosfere latino-americane anni '50, echi di chansons crepuscolari e il jazz sono i riferimenti di Snob, che comprende 15 canzoni che alternano ritmi irresistibili ad atmosfere delicate, sempre arricchite da testi a tratti giocosi e a volte malinconici ma sempre eleganti e forbiti, vero marchio di fabbrica, insieme alle musiche e agli arrangiamenti, dello stile inconfondibile di Paolo Conte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
8 ottobre 2014
0602537924028

Valutazioni e recensioni

  •  uziipep
    Snob Paolo Conte

    Snob è un disco quasi perfetto per racchiudere la poetica contiana e la sua musicalità che si nutre sia di raffinatezze pianistiche ed orchestrali che di sonorità istintuali quali il kazoo ed il borbottio di Paolo Conte che sa di reminiscenze jazzistiche “scat”.

  • Come un gran vino invecchiato, Paolo Conte è arrivato a quella maturità che solo i grandi intenditori possono comprendere. Lo stile si è fatto spigoloso, la voce alle volte stenta, ma come sempre accade alle canzoni di Paolo Conte il terzo ascolto conferisce a molte di loro il crisma del classico. È così per "Snob", "Si sposa l'Africa" e "Maracas" per esempio. Alcuni pezzi non sono proprio memorabili e rappresentano forse il tentativo di rendere omaggio a una tradizione da chansonnier irriducibile che gorgheggia anche quando la voce non c'è più. Detto questo è un lavoro di Paolo Conte e tanto basta.

  • MARIO D'ANDREA

    Grande ritorno alle atmosfere degli inizi con una nuova dimensione melodica e di malinconia.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Conte

Paolo Conte

Paolo Conte nasce ad Asti. Già da ragazzo comincia a coltivare la passione per la musica e per le arti figurative. Inizia giovanissimo a scrivere canzoni sulla scia di suggestioni assorbite dalla vita, dal cinema e dalla letteratura. A metà degli anni ‘60 irrompono nelle classifiche i suoi primi successi, come Azzurro, Insieme a te non ci sto più, Messico e nuvole, Genova per noi, firmati per i più importanti interpreti della canzone italiana.Il debutto da protagonista avviene nel 1974 con l’album Paolo Conte al quale seguirà una produzione musicale sempre innovativa e raffinata che arriva fino ad oggi ad annoverare 15 album di studio, oltre a numerosissimi live e antologie, regalando alla musica italiana colori e suggestioni di un sapore unico...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Si Sposa L'africa
Play Pausa
2 Donna Dal Profumo Di Caffè
Play Pausa
3 Argentina
Play Pausa
4 Snob
Play Pausa
5 Tropical
Play Pausa
6 Fandango
Play Pausa
7 Incontro
Play Pausa
8 Tutti A Casa
Play Pausa
9 L'uomo Specchio
Play Pausa
10 Maracas
Play Pausa
11 Gente (Csidn)
Play Pausa
12 Glamour
Play Pausa
13 Manuale Di Conversazione
Play Pausa
14 Signorina Saponetta
Play Pausa
15 Ballerina
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it