Questo libro è adatto a chi vuole rilassarsi con una lettura piacevole e non impegnativa, una storia d'amore a dir poco singolare. Sebbene nel complesso direi che è molto carino avrei voluto un sequel.
So che sei qui
Elsa ha trent’anni, adora la montagna e le gite in alta quota. Ma è a causa di questa passione che ora si trova in un letto d’ospedale, dopo una brutta caduta da una parete ghiacciata.
È in coma da venti settimane. Sente tutto, ma nessuna delle persone accanto a lei se ne accorge. Un giorno, per errore, entra nella sua stanza un ragazzo sconosciuto. Thibault non sa nulla della storia di Elsa, ma inizia a parlarle, conosce i suoi amici, qualcosa nella ragazza addormentata che profuma di gelsomino e gli sembra così dolce lo tiene legato magneticamente alla sua stanza. Giorno dopo giorno torna a farle visita. Ed Elsa? Sente tutto, ma non può rispondere. Non può chiedere a quel ragazzo gentile di prometterle che tornerà anche il giorno dopo, non può dirgli che sa riconoscere il suono della sua risata in corridoio e che ora quasi sente il calore del suo bacio sulla guancia. Thibault non sa che Elsa non si risveglierà più, perché a breve la staccheranno dalle macchine che la tengono in vita. L’hanno deciso i medici, la famiglia ha acconsentito. Tutti credono che sia impossibile che Elsa si risvegli, eppure ogni volta che Thibault entra nella stanza il suo cuore…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
T33 08 gennaio 2023Carino
-
GF 08 ottobre 2022
Lettura scorrevole ma molto profonda
-
Meravigliosa per tutto quello che affronta, la storia ti rapisce e ti fa immedesimare in modo delicato e forte grazie allo stile scorrevole, alla caratterizzazione dei personaggi e ai capitoli alternati. Tutti i sentimenti e le emozioni dei protagonisti, vengono trasmessi senza alcun tipo di filtro rendendoli reali, veri, e indelebili. Molto è lasciato all’immaginazione del lettore come è giusto che sia per un libro che tratta un argomento come “la dolce morte”. Assolutamente da leggere perché è un romanzo che affascina ed emoziona nel profondo. Molto introspettivo, riesce a mettere a nudo le paure e la voglia di lottare per vivere, il non arrendersi mai anche quando la vita ti ostacola nei peggiori dei modi. E l’amore che va oltre l’attrazione e la passione, un sentimento puro che scaturisce dal profondo dell’anima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it