Soci e amministratori nella gestione della crisi d'impresa. Dalla scelta dello strumento di regolazione della crisi all'omologazione
Il potenziale mutamento della rilevanza dei diversi interessi in gioco in fase di crisi rispetto allo scenario dell’impresa in bonis induce un ripensamento degli ordinari equilibri e dei consueti rapporti fra organi interni alla società. In tale scenario, la monografia indaga, in particolare, il ruolo dei soci negli strumenti negoziali di regolazione della crisi e dell’insolvenza, avuto riguardo sia alla fase iniziale dell’accesso allo strumento, ove viene in rilievo il rapporto di costoro con gli amministratori nell’assunzione delle decisioni strategiche dell’impresa, sia a quella ad essa successiva, attinente allo sviluppo della procedura, nella quale al centro dell’attenzione è posto il ruolo della compagine sociale rispetto al “perfezionamento” delle operazioni pianificate al fine di gestire il dissesto. Il volume, afferente all’area del diritto commerciale, è rivolto principalmente a docenti e studiosi della materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it