Ho acquistato questo libro per la mia Tesi di Laurea Magistrale su Social Media Orientation e performance aziendale con l'intento sia di approfondire la tematica del Social Media Marketing ma anche con l'intento di cercare una guida per il mio futuro lavorativo che mi desse un ampia panoramica sul mondo delle piattaforme web di Social Media, tools per le attività di Analytics e Social Media Listening e Monitoring, e sulle tematiche legate agli indicatori di prestazione e sul cambiamento del ruolo dell'utente e del rapporto tra utente e azienda. Devo dire che "Social Media Marketing Fra UCG e Algoritimi" si è rilevato lo strumento giusto. Utile e con un approccio molto pratico e pieno di esempi indispensabili per approcciare in modo corretto alle tematiche di ogni capitolo.
Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi
Un manuale, un testo ricco di strumenti di cui l'impresa ed il professionista potranno avvalersi per potenziare il Social Media Marketing. Indicazioni operative che nascono dall'analisi delle più accreditate campagne di marketing condotte, in tempi molto recenti, su alcuni brand dell'industry, della moda, del food and beverage, della cosmesi, dell'editoria digitale e cartacea e dell'high tech. L'opera non si limita a fornire gli strumenti pratici, ma va al di là, illustrando anche l'approccio motivazionale che giustifica l'agire del consumo, ricorrendo alle più recenti teorie delle scienze sociali per meglio comprendere le dinamiche relazionali di networking ed i comportamenti degli utenti sulle piattaforme. Il libro, dunque, suggerisce un approccio multidisciplinare al fine di far acquisire la capacità di avviare campagne di SMM di successo nel BtoC, mercato del consumo, mirando a trasferire un bagaglio di conoscenza, ma anche di praticità, linfa delle politiche di marketing che puntano senza sperperi al successo commerciale delle attività economiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:24 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciano Maria Fortunato 10 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it