Social network
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Fenomeno di massa, fenomeno commerciale o semplicemente moda del momento? Quanto durerà la Facebook-mania? Per quanto tempo ancora le rivoluzioni ce le racconteranno su Twitter? Youtube sostituirà mai la televisione? Questi sono alcuni degli interrogativi da cui partire per comprendere l'attualità e le potenzialità dei Social Network. Strumenti di comunicazione tra i più immediati e utilizzati oggi per creare, mantenere e allargare la propria rete sociale, fanno parte della nostra quotidianità, usatissimi dai più giovani, ma non solo. Viene, però, da domandarsi, ad esempio quali siano i possibili utilizzi, oltre alla condivisione e allo sviluppo di conoscenze e amicizie. E qui si aprono nuove questioni: chi ci guadagna? Esiste un problema di privacy? Bastano le leggi che abbiamo? Facebook è buono o cattivo? Esiste davvero una democrazia digitale? Belli, nel libro, affronta i nodi critici e le domande aperte, articolando una descrizione e un'interpretazione del fenomeno e delle implicazioni nel privato dei singoli utenti e di quei soggetti che sempre più usano il Web e il Social Network come forma di relazione e comunicazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it