Social recruiting, soft skills e neuroscienze. Criteri e strumenti per la selezione del personale
Il libro "Social recruiting, soft skills e neuroscienze" intende contribuire alla riflessione sugli attuali modelli e strumenti di selezione, le cui pratiche sono oggi influenzate dai social, dall'automazione e dall'intelligenza artificiale. Gli argomenti trattati sono derivati dalla ricerca organizzativa, psicologica e neuroscientifica e offrono numerosi spunti per capire come individuare e assumere nel breve tempo talenti e potenziali che presentano le caratteristiche ricercate dalle imprese. A tale scopo l'autore presenta in dettaglio un modello pratico di selezione che si fonda su importanti contributi in ambito valutativo aziendale e di sistemi previsionali. Le indicazioni operative offerte sono facilmente adottabili da imprese, da personale esperto e da professionisti impegnati nel Talent Management.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:31 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it