Social è responsabilità! Le questioni aperte dallo scontro tra le piattaforme digitali e Trump - Antonio Palmieri - ebook
Social è responsabilità! Le questioni aperte dallo scontro tra le piattaforme digitali e Trump - Antonio Palmieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Social è responsabilità! Le questioni aperte dallo scontro tra le piattaforme digitali e Trump
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un anno dopo l'assalto dei suoi sostenitori a Capitol Hill, la conseguente cacciata di Donald Trump dai social network continua ad alimentare domande ineludibili. Come si tutela la libertà di espressione nelle piattaforme social? Quale ruolo devono giocare governi, istituzioni e singoli cittadini? Quali regole servono? È possibile adoperare i social senza esserne usati? Come fare? A queste e a molte altre domande risponde questo libro, frutto di quasi trent'anni di presenza online e nella comunicazione politica. Autoregolamentazione o regolazione via legge che sia, i proprietari e i gestori delle piattaforme sono chiamati a una assunzione di responsabilità, che deriva proprio dalla enorme ampiezza del potere che hanno accumulato a partire dal 2010. Vale per loro, vale per le istituzioni e per la politica, che non possono più ignorare le molte e delicate questioni aperte. Vale anche per ogni persona, che faccia politica o meno. Chiunque può vivere i social da protagonista responsabile e non essere soverchiato dal potere degli algoritmi. A riguardo la parte finale del libro propone considerazioni e suggerimenti concreti, utili affinché ciascuno possa stare nei social in modo consapevole e responsabile. Perché social è responsabilità!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791220291149

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows