La società dell'insicurezza. Lavoro, disuguaglianze, globalizzazione - Pierre Carniti - copertina
La società dell'insicurezza. Lavoro, disuguaglianze, globalizzazione - Pierre Carniti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La società dell'insicurezza. Lavoro, disuguaglianze, globalizzazione
Disponibilità immediata
8,36 €
8,36 €
Disp. immediata

Descrizione


La globalizzazione contiene rischi e opportunità. L'opportunità è che la ricchezza del mondo può aumentare. Il rischio è che, in mancanza di interventi che correggano il corso delle cose, troppi ne restino esclusi. Ciò che determina tensioni e reazioni è, da un lato, l'annullamento delle distanze spazio-temporali che produce insicurezza e perdita di identità sociale e, dall'altro, il ripiegamento della politica che sembra aver rinunciato a ogni ruolo regolatore nei confronti dell'economia, rivelando una grave crisi della democrazia. Globalizzare l'economia senza globalizzare la democrazia è un grave rischio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

120 p.
9788881370290
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail