Se lo studio della vita quotidiana può essere considerato un aspetto o una dimensione della sociologia della cultura, è forse più appropriato dire che ha un carattere trasversale: l'attenzione si posa principalmente su ciò che è più scontato e ordinario, sull'implicito, sui vissuti, sugli sfondi e i dettagli della vita sociale. Si tratta di una sorta di laboratorio di metodi e teorie dove mettere alla prova e riformulare i paradigmi della sociologia, costringendoli a misurarsi con la concretezza della quotidianità. Il volume si concentra sugli ambiti di indagine in cui questo approccio si è dimostrato fecondo in Italia: le ricerche sui giovani, sulle donne e sui media nella vita quotidiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it