Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sociologia Dello Spazio Industriale
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Brossura editoriale di pp. 191. Opera in buonissime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE. WORLDWIDE DELIVERY

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di 191 pagine con tabelle e figure in nero a corredo del testo. Esemplare in ottime condizioni -- Qual è il rapporto tra l'organizzazione dello spazio e lo sviluppo delle forze produttive? Questo interrogativo è alla base di  questo lavoro di M. Castells, sociologo dello spazio tra i più noti in Europa. Per darvi una risposta l'autore parte da lontano analizzando i nessi tra industrializzazione urbanesimo e spazio nella loro evoluzione storica pervenendo ad una critica serrata della teoria della localizzazione industriale elaborata dall'economia classica. Industria e città diventano qui i termini di un rapporto dinamico che dallo stato prevalentemente concorrenziale del capitalismo, in cui lo spazio urbano muore rapidamente subordinato alle scelte della produzione industriale, si trasforma nell'epoca del capitale monopolistico fino a rovesciarsi determinando una situazione in cui le industrie di punta accentuano la loro dipendenza dai sistemi urbani più complessi. In questo contesto sociale e politico va posto il problema dei nuovi 'rapporti tra industria e territorio in funzione della crisi attuale del capitalismo e della nuova divisione internazionale del lavoro..

Immagini:

Sociologia Dello Spazio Industriale

Dettagli

191 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2565576131322
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail