Sociologia e teologia di fronte al futuro. Atti del Convegno teologico interdisciplinare (Trento, 11-12 maggio 1995)
Il tema del volume è come affrontare con i mezzi e le categorie sociologiche le esigenze della pastorale, che in contrasto con la sociologia, continua a domandare progettazioni a medio e a lungo termine. Le diverse fondazioni epistemologiche delle due discipline messe a confronto nel convegno (sociologia e teologia) implicano due separati tipi di futuro, storico l'una, escatologico l'altra. La crisi del progressismo otto-novecentesco concretizzatasi nella cosiddetta sensibilità post-moderna sta portando le due forme di pensiero a un dialogo, reso interessante dalla presa che hanno sulle coscienze i grandi temi della vita, della morte, del senso, dell'etica.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it