Finalmente Contrasto ha deciso di pubblicare una raccolta fotografica del californiano Alex Webb, membro di Magnum. Le foto sono tratte dai suoi lavori più importanti: Panama, Messico, Istanbul... ma soprattutto Haiti, che lo rese celebre per quel senso unico della composizione, talmente pittorico da ricordare le opere di Gauguin. Un must per tutti gli appassionati di fotografia!
La sofferenza della luce. Trenta anni di fotografia
Trenta anni di fotografia a colori, di osservazione partecipata, di fotogiornalismo vissuti e raccontati da un protagonista di eccezione. "Nel corso degli anni la mia visione a colori, emersa per la prima volta ai tropici, si è estesa a progetti diversi e mi ha portato non solo in America Latina e in Africa, ma anche in Florida e a Istanbul. Questo libro, con il suo ordine più meno cronologico, riflette il processo creativo a volte caotico, a volte misterioso, i progetti e le ossessioni, temi e le passioni, le tensioni culturali e le parentesi che si sono intrecciate negli anni della mia vita di fotografo delineando una cronaca di strada che procede ininterrotta dal 1979 ad oggi." (Alex Webb)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANCARLO ZUCCARONE 06 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it