Il soffio del vento
Siamo nell'anno del Signore 1201. Il mercato della Vuccirìa si anima tra i suonatori arabi e gli odori intensi delle spezie. Due soldati cristiani si aggirano tra la folla, quando la loro attenzione è attratta da un banchetto di frutta che si rovescia. Di là del banco due bambini fuggono: uno di loro ha la pelle scura, con i chiari tratti arabi; l'altro è magro e con i capelli biondi. Nella calda atmosfera del tramonto palermitano, tra il suono delle campane e il canto del Muezzin, un cristiano e un musulmano corrono verso un destino che li vedrà protagonisti di una vicenda straordinaria. Il mondo assisterà all'incredibile avventura di Federico che, per uno strano gioco della sorte, diventerà il re cristiano più temuto e idolatrato che la storia ricordi e di Yasaar, un soldato saraceno, che lotterà al suo fianco fino all'ultimo respiro. Il soffio del vento racconta una storia d'amicizia, di tradimenti e di misteri celati nelle antiche architetture di un'abbazia, di amori vissuti all'ombra di un impero in un mondo ricco di contraddizioni e di meravigliose scoperte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it