La soffitta sul lago - Viola Shipman - copertina
La soffitta sul lago - Viola Shipman - 2
La soffitta sul lago - Viola Shipman - 3
La soffitta sul lago - Viola Shipman - copertina
La soffitta sul lago - Viola Shipman - 2
La soffitta sul lago - Viola Shipman - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
La soffitta sul lago
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Per tutte le fan di Nicholas Sparks, un libro incantevole e delicato, intriso di speranza e di amore

Immersa in un bosco di betulle bianche e inondata dal profumo di un cedro secolare, la vecchia casa di famiglia sul lago Michigan è da sempre il rifugio di Mattie. L'ampio focolare in soggiorno, la cucina dalle piastrelle azzurre, la soffitta in cui disegnava magnifici giardini: tutto risuona di voci e ricordi felici. Ma da tempo Mattie lotta contro un destino avverso, con il sostegno e l'amore di suo marito Don, accanto a lei da cinquant'anni. Finché all'improvviso nella loro vita irrompe Rose, una ragazza madre che per sbarcare il lunario accetta un posto da badante, insieme alla figlia Jeri, una bambina di sette anni dai ricci ramati e dall'incredibile vitalità. E in mezzo allo scompiglio portato dalle nuove arrivate, Mattie e Don capiscono che era proprio questo che avevano sempre desiderato: una grande, chiassosa famiglia. Qualcuno a cui affidare i ricordi più cari: una bambola di pezza, un ciondolo di vetro, un album di ritagli... Ogni oggetto una storia, un momento di allegria. E forse per Mattie, Don e Rose, una nuova chiave per guardare la vita in modo diverso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

368 p., Brossura
The hope chest
9788809837768

Valutazioni e recensioni

  • E' una storia commovente, dolce, intensa. Ti lascia in lacrime, riconoscente, innamorata. Innamorata delle due protagoniste: Rose, giovane madre con problemi economici e Mattie, innamorata di suo marito e purtroppo malata di SLA. Rose è una madre single, con una figlia di nome Jeri che è piena di vita e speranze. Mattie è una donna che dalla vita ha avuto la fortuna di incontrare il suo grande amore Don, con il quale è sposata da 50 anni ma che vede spazzare via tutti i suoi sogni e la carriera di architetto e disegnatrice di giardini, quando le viene diagnosticata la SLA. Le due donne si incontrano quando Rose inizia a lavorare come infermiera per Mattie e grazie a un baule pieno di ricordi e dal sapore di cedro, iniziano a conoscersi, a conoscere le loro storie passate e le loro speranze future. Così Rose e Jeri diventano per Don e Mattie la figlia e la nipote che non hanno mai avuto. Un libro che affronta temi profondi e li affronta con rispetto e delicatezza. Un libro che va letto con un pacchetto di fazzoletti accanto e che scava un piccolo solco nei cuori di chi legge. L'ho amato, dalla prima all'ultima pagina e quando una storia ti lascia così scombussolata non puoi far altro che dire grazie. Ti lascia il cuore pieno di amore e speranza, perché "la speranza vede l'invisibile, tocca l'intangibile e raggiunge l'impossibile".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it