Soffocare - Chuck Palahniuk - copertina
Soffocare - Chuck Palahniuk - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 260 liste dei desideri
Soffocare
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
6,50 €
6,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

SOFFOCARE di PALAHNIUK CHUCK

Dettagli

Tascabile
279 p., Brossura
Choke
9788804524380

Valutazioni e recensioni

  • Fran
    Assuefante

    Storia intrigante partorita dal genio di Palahniuk. Ancora una volta il racconto fa riflettere sui comportamenti umani, che estremizzati fino quasi all'inverosimile trasmettono l'inquietitudine del protagonista che riflette le paure e le esigenze della civiltà contemporanea. Da leggere

  •  Way_kiki

    Scrittura magistrale e storia difficile da digerire.

  • Alessandra Chiusaroli

    mi hanno consigliato di leggere questo libro, ma non ho provato lo stesso entusiasmo di chi me lo ha suggerito. La trama è particolare e la modalità di scrivere dell'autore lo rende diverso, ma la trama personalmente mi ha catturato solo alla fine quando "tutti i nodi vengono a galla" e con la voglia dei protagonisti di migliorarsi nonostante le condizioni miserabili di vita, ma per il resto del libro ho trovato una certa difficoltà nel continuare a sfogliare le pagine.

Conosci l'autore

Foto di Chuck Palahniuk

Chuck Palahniuk

1962, Pasco (Washington)

Il suo nome, Palahniuk, nasce in seguito ad una visita alla tomba dei suoi due nonni di cui utilizza i nomi, Paul e Nick, da cui Paul-ha-nick, Paulhaniuck. Chuck intraprende la scrittura all'età di 6 anni. A vent'anni frequenta il corso di giornalismo all'Università pubblica dell'Oregon, e si laurea nel 1986. Durante gli studi lavora alla National Public Radio in Oregon. Si trasferisce a Portland dove lavora per un giornale locale per un breve periodo e, subito dopo, comincia a lavorare come meccanico. Durante questo periodo scriverà manuali di meccanica e collaborerà saltuariamente con dei giornali. Abbandona la carriera di giornalista nel 1988. Verso i trent'anni scrive il suo primo romanzo Invisible Monsters, una storia di apparenze, di cambiamenti d'identità,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it