Soggetti al tempo. Identità personale tra analisi filosofica e costruzione sociale
Il volume si colloca all'intersezione fra diverse discipline e copre un'ampia varietà di temi e autori, uniti nel tentativo di rispondere a una delle domande centrali della riflessione contemporanea: esiste un "io" individuale? Fra gli argomenti trattati, l'identità del tempo, l'unità della mente, la distinzione individuale, la formazione storica dell'io, la specificità della persona umana, ma anche considerazioni più generali sulla filosofia analitica e sul cosiddetto costruzionismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it