Soggettività e Quarto Stato - Claudio Gigante,Guido Scaravilli,Dirk Van den Berghe - ebook
Soggettività e Quarto Stato - Claudio Gigante,Guido Scaravilli,Dirk Van den Berghe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Soggettività e Quarto Stato
Scaricabile subito
52,51 €
52,51 €
Scaricabile subito

Descrizione


È possibile affermare che la rappresentazione auerbachianamente "seria" delle coscienze individuali – della psicologia, della soggettività – di uomini e donne del popolo fu una prerogative della narrativa realista del XIX secolo? In che modo – e con quali forme – gli scrittori attribuirono un’"anima" ai loro umili? Si tratta di domande fondamentali, da tempo evocate dalla critica, a cui il libro tenta di rispondere con una prospettiva narratologica aggiornata, adoperata su un corpus vasto ed eterogeneo della narrative italiana e francese tra Otto e Novecento: da Manzoni a Verga, da Balzac a Zola, passando per la letteratura campagnola; stagione letteraria spesso misconosciuta e controversa, che tuttavia fu artefice di una rivoluzione epistemologica della mimesi del popolo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783034351126

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows