lettura passatempo in attesa delle feste
Sognando il Natale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Non è forse il Natale perfetto? La neve, le montagne e… oh, un ex fidanzato! Dall’autore del bestseller La villa dei sogni.
Dopo che il suo fidanzato l’ha lasciata alla Vigilia di Natale, Zoe Lumsley ha passato un anno difficile. Ma l’invito che ha appena ricevuto è uno di quelli che non si possono rifiutare: una vacanza in montagna completamente pagata, in compagnia dei vecchi compagni dell’università. Sembra troppo bello per essere vero, e infatti la fregatura non tarda a presentarsi: al gruppo si unirà anche Grant, il suo ex, con la sua nuova ragazza. Ma ci sarà anche Billy, l’organizzatore della vacanza e vecchio coinquilino di Zoe, che negli anni si è tenuto decisamente in forma… Sarà fantastico trascorrere il Natale in mezzo alle nevi delle Alpi e rivedere gli amici di un tempo (o almeno alcuni di loro…).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 12 gennaio 2022passatempo
-
Charlie57 04 gennaio 2022Delusa
Risulta difficile provare empatia nei confronti dei personaggi. Zöe, la protagonista, è indubbiamente una donna indipendente, con un lavoro nel campo del giornalismo e incredibilmente romantica. Delusa dall’uomo che credeva di amare, si ritrova faccia a faccia col passato e con la possibilità di ripartire proprio da qui per costruire un meraviglioso futuro. Personalmente mi sarebbe piaciuto assistere a questa sua “maturazione” in maniera meno precipitosa. L’amicizia tra gli ex coinquilini è evidente così come i cambiamenti naturali dovuti allo scorrere del tempo, il voler dare di sé un’immagine che non corrisponde al vero, eppure si avverte che manca qualcosa, un collante che tenga insieme gli avvenimenti. Secondo me a pesare è lo stile della prosa che, pur essendo semplice, si rivela per certi versi acerbo e “distaccato”. Appaiono bruschi i passaggi narrativi da un evento all’altro e il ritmo piuttosto lento rende la lettura e il coinvolgimento emotivo davvero difficili. Solo nella parte finale, dove non mancano i colpi di scena, si riesce a entrare realmente nella vicenda. Un romanzo con degli ottimi presupposti che, a mio parere, non riesce a brillare quanto meriterebbe.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it