Sogni incantati
"Achille Concerto si confronta, con la dimestichezza di chi è uso ad accostarsi a «quella zona dove sogno e realtà diventano indistinguibili», con l'universo simbolico delle fiabe, alterandolo, disomogeneizzandolo, sconvolgendolo, introducendo sfumature e contraddizioni, modificando demarcatori iniziali e conclusivi, gettando un ponte tra Vero e Falso, Bene e Male. E suggerendo, neppure tanto tra le righe, imperativi di carattere etico volti a svelare e comprendere il reale nella dimensione dell'impegno e della fiducia nella possibile e urgente costruzione di un nuovo Umanismo". (Dalla Prefazione di Maria Luisa Neri)
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                