Sogni
Dopo "Viaggio a Sud Est", "Un altro viaggio" e "Il ramo verde", "Sogni" raccoglie saggi e interventi di argomento artistico realizzati da Andrea Guastella nell'ultimo biennio. Si tratta di testi eterogenei, sebbene in buona parte suggeriti da "Sfacciati", una rassegna di autoritratti pittorici da lui curata cui hanno partecipato oltre cinquanta artisti, giovani e maestri, di poetica, età e stile differenti, invitati a ritrarre se stessi senza vincoli di tecnica o misura. Una pagina è stata dedicata a ciascuno di essi provando a svelarne, spesso in termini giocosi, il messaggio segreto. "Scherzi" sarebbe stato, probabilmente, un ottimo titolo per questo lavoro. Se si è preferito sterzare su "Sogni" la colpa è di un film di Kurosawa che l'autore rivive ogni qual volta il lavoro di un'artista lo emoziona. L'arte è un sogno che fa sognare e anche lui, nel tempo libero, sogna di scrivere e poi scrive il suo sogno. Che qualche volta è un incubo, ma più spesso, come nella splendida copertina di Sandro Bracchitta e nelle altre illustrazioni, disseta come l'acqua nel deserto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it