Film piacevole da vedere (e rivedere), con un Ben Stiller decisamente in forma e sul pezzo, in un ruolo che certamente non era semplice, ma per il quale si dimostra perfettamente calzante. Il film è un perfetto incrocio tra un road-movie ed una celebrazione della rivista Life, per la quale il protagonista lavora. Walter, personaggio all'esterno piuttosto grigio ed ordinario, è in realtà un eroico sognatore, in grado di contrapporre i propri voli pindarici al grigiore quotidiano, da cui elude con la sua fervente fantasia. Eppure questa volta il viaggio sarà reale e porterà alla luce qualità che neppure Walter sospettava di avere.
I sogni segreti di Walter Mitty
Walter Mitty è un sognatore moderno, un comune photo editor di una rivista, che spezza la sua noiosa esistenza sognando regolarmente ad occhi aperti un mondo fantastico reso elettrizzante da audaci eroismi, appassionate storie d'amore e costanti vittorie sul pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, di cui è segretamente innamorato, sono in procinto di perdere il lavoro, Walter deve fare l'inimmaginabile: prendere il destino nelle sue mani imbarcandosi in un viaggio intorno al mondo più straordinario di qualsiasi cosa egli avrebbe mai potuto immaginare.
-
Titolo originale:The Secret Life of Walter Mitty
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); foto; video musicale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Vivere di sogni o vivere i propri sogni? La scelta fra queste due possibilità fa la differenza nelle nostre vite. Il rendersi conto che anche noi possiamo vivere ciò che diamo quasi per scontato sia impossibile, è qualcosa di incredibile, di illuminante... che ti fa sentire forte, sereno, pieno... E' questa la scoperta del protagonista di questo film, incallito sognatore. Diretto e interpretato da Ben Stiller "I sogni segreti di Walter Mitty" è il remake del film "sogni proibiti " del 1947. Ben Stiller ci aveva abituato alla solita comicità demenziale, qui invece riesce a stupirci con un insolito ruolo divertente ma allo stesso tempo profondo e magico! Chi di noi non si è sentito almeno una volta nella vita Walter Mitty? Il film è molto più di quello che appare è un inno a quello che siamo o potremmo essere senza saperlo.
-
Fotografia e scenari stupendi. La storia ha un pò del classico "alla ricerca delle risposte della vita", ma prese in tono ironico in stile Ben Stiller. Grande colonna sonora, pezzi di gran pregio. Film che inizialmente sembra non prendere un ritmo incalzante, ma nel giro di venti minuti è un susseguirsi movimento. Consigliato, da vedere, lasciar passare qualche settimana e rivederlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it