Un romanzo fiabesco pieno di riflessioni nascoste fra le righe di una narrazione scorrevole e fanciullesca. Un romanzo formativo, ma privo di presunzione, che ha lo scopo di espandere gli orizzonti e abolire i pregudizi. A tratti troppo bambinesco, ma ugualmente capace di trasmettere il concetto con carisma e felicità, proprio come siamo abituati dal giornalista toscano sempre pronto a difendere l'uguaglianza con il sorriso stampato in volto
Sogniamo più forte della paura
Una favola ricca di poesia, per giovani e meno giovani, che ci invita a riflettere e a fare la differenza.
Filadelfia ha sedici anni. Altissima, magra, cento soprannomi che le hanno rifilato i bulli della scuola, si è appena trasferita in una nuova città, in cerca di giorni meno difficili. Perché, nonostante tutto, ci prova a sognare più forte. È così che le ha insegnato suo nonno, che questo mondo, in cui non ci si saluta più per risparmiare sulle parole e si ringhia davanti a una tastiera, non lo riconosce più. E non si dà pace per quel fiume logoro per gli scarichi della fabbrica di Ilvo, il principale imprenditore della zona. Il giorno in cui il nonno sparisce, tocca a Filadelfia mettersi alla sua ricerca. E dovrà battersi per salvare tutto ciò in cui crede, senza sapere se ce la farà, ma non avendo altra scelta che provarci.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Pagine grondanti di umanità dipinte magistralmente da un uomo di immenso spessore umano. Oggi più che mai c'è bisogno di leggere libri profondi come questo. Lo consiglio vivamente.
-
Antonella Spanò 02 dicembre 2018
Finito in 24h..ti prende e ti assorbe ma principalmente ti tocca. Che dire del noto spessore umano di questo giornalista?! E che aggiungere alla sua originale favola/metafora/specchio dei giorni moderni?! C'è il sogno, la denuncia, la paura, la speranza e la sua particolare capacità nel leggere i cuori belli..Si potrebbe scrivere un libro parlando del suo libro. Regalatelo per Natale!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it