Un in treno racconta ad un altro passeggero di un suo sogno, che per mesi lo ha coinvolto, come una realtà parallela in cui entrava allorché si metteva a letto, un mondo che lo coinvolgeva più della sua esistenza da sveglio. Scritto nel 1901, ai nostri occhi appare una terribile premonizione di ciò che sarebbe accaduto da lì a qualche anno col primo conflitto mondiale. Il protagonista sogna di una Capri del futuro, su cui lo spettro di una guerra di aria e di terra è pesante e possente. Un bel raccontino in questa bellissima edizione Mursia, che si ingegna a pubblicare tante chicche singole che sono di sicuro effetto in una libreria.
Un sogno di Armageddon
Su un treno in viaggio da Rugby a Londra un uomo racconta di un suo sogno che supera la realtà nel tempo e nello spazio, esce dai limiti e sfora nel quotidiano divenendo più reale dell'esistenza stessa. In una Capri futuristica, viene coinvolto in un conflitto orrendo in cui si trova a fare i conti col mostro della guerra che sembrava ormai sepolto: un incontro onirico che ha il peso di un'inquietante profezia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:3 gennaio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuigiAmendola 16 dicembre 2022Il confine tra sogno e realtà
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it