Il sogno di Francesco (DVD) di Renaud Fély,Arnaud Louvet - DVD
Il sogno di Francesco (DVD) di Renaud Fély,Arnaud Louvet - DVD - 2
Il sogno di Francesco (DVD) di Renaud Fély,Arnaud Louvet - DVD
Il sogno di Francesco (DVD) di Renaud Fély,Arnaud Louvet - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Il sogno di Francesco (DVD)
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo lo straordinario successo de Il giovane favoloso , Elio Germano torna con un altro grande personaggio: San Francesco d'Assisi «Germano e Renier incantano – Il Fatto Quotidiano «Il Francesco di Elio Germano è molto umano» – Avvenire «Un film che assimila la lezione di Bresson, Rivette o Pialat.» – Il Messaggero Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l'amico fraterno Elia guida il difficile dialogo con il Papato: per ottenere il riconoscimento dell'Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l'intransigenza dimostrata finora. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco?

Dettagli

2016
DVD
8057092015964

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2017
  • CG Entertainment
  • 84 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 16:9 Wide Screen
  • Trailer

Conosci l'autore

Foto di Elio Germano

Elio Germano

1980, Roma

"Attore italiano. Esordisce dodicenne nel ruolo del bambino dispettoso di Ci hai rotto papà! di Castellano & Pipolo (1992). Dopo studi di recitazione viene scelto dai Vanzina per Il cielo in una stanza (1999). Ha modo di maturare come attore lavorando per E. Scola (Concorrenza sleale, 2001) ed E. Crialese (Respiro, 2002). Per un paio di stagioni è impiegato in parti da adolescente che si affaccia all’età adulta (Liberi, 2003, di G.M. Tavarelli; Ora o mai più, 2003, di L. Pellegrini; Che ne sarà di noi, 2004, di G. Veronesi), per poi passare a personaggi più definiti: è il Sorcio, spacciatore della malavita romana in Romanzo criminale (2005) di M. Placido, è Lucio, assistente omosessuale dell’investigatrice privata in Quo Vadis, Baby? (2005) di G. Salvatores, mentre in N (Io e Napoleone) (2006)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail